La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Il Progetto Politico

 

1-GOVERNO SOLE

 

L'attuale classe politica di governo che chiameremo “Governo Ombra”, espressione derivata dai governi succedutisi da 30-40 anni a questa parte, ha dimostrato l'incapacità di risolvere i problemi del paese. Il nostro progetto politico è quello di sostituirla con cittadini onesti , capaci ed attivi, selezionati con metodi si qualità a partire da subito con elezioni primarie svolte anche per mezzo della rete.

 

2- OBBIETTIVI PRIORITARI

 

I candidati si impegnano a votare a favore di una legge che riduca considerevolmente i privilegi che la casta politica si è data negli anni , al fine di riequilibrare l'ingiustizia sociale ed evitare la corsa frenetica alla poltrona, essendo la partecipazione alla gestione della res pubblica un impegno civico.

 

3- VALORI DI RIFERIMENTO

Noi di Ragione & Libertà sosteniamo che la modernizzazione del Nostro Paese non può che avvenire che con un processo di Democrazia Partecipata e Qualificata su valori fondanti antichi ispirati dai Padri Fondatori quali: Don Sturzo, Einaudi , De Gasperi .

In motto di Don Luigi Sturzo ,fondatore del Partito Popolare Italiano : “Servire, non servirsi”

I nostri valori sono pertanto ispirati alla Dottrina Sociale e sul rispetto della persona umana e del creato.

 

4- SCUOLA POLITICA

 

Ragione & Libertà organizza incontri e seminari con Docenti Universitari, studenti ed esperti di Politica, intesa come Scienza ed Arte di Governare, troppo spesso banalizzata in un mondo, per sensibilizzare e preparare i cittadini ad un futuro migliore , ed alle nuove prospettive del mondo moderno globalizzato e complesso.

Politica dei cookie

Questo sito utilizza i cookie per memorizzare.

Si accetta?