La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Piattaforma Politica

Occorrono 530 persone per la Camera e 150 per il Senato per rinnovare l' attuale classe politica. Le persone devono essere affidabili e competenti e lavorare per il Bene comune e non per quello personale. Sappiamo che è difficile ma bisogna tentare!!

Per la presentazione dei candidati pensiamo di utilizzare anche Linkedin.

 

PROGRAMMA PER L’ITALIA



Gli argomenti che vi presento costituiscono l’inizio di una fase di dibattito sul Programma del Movimento Ragione & Libertà per una vera svolta politica. L’attuale classe dirigente è inadeguata a rappresentare le esigenze dei cittadini Italiani, perché la loro quota di gradimento nella società è, ormai, vicino allo zero.

Gli Italiani stanchi del continuo scontro all’interno del Parlamento, quello tra Politica e Magistratura, nonché la disinvolta gestione dell’economia, chiedono un cambiamento radicale del sistema Paese per uscire dalla dura fase di recessione. Il Progetto che il Movimento Ragione & Libertà intende elaborare permetterà quella alternativa tanto auspicata dalla larghissima maggioranza del Popolo italiano. Il nostro sogno del futuro è l’opposto di quanto è stato fatto in questi 20 anni di seconda Repubblica dai governi che si sono alternati alla guida della nostra amata Italia. La crisi economica attuale è dovuta principalmente alla mancanza di vere riforme strutturali in tema di lavoro, di cultura della qualità, di giustizia, di sanità, di burocrazia, di sicurezza, di ambiente, di lotta alla corruzione, di agricoltura, di turismo, oltre a quella della Politica e dello Stato. A tutto questo va aggiunta la crisi dell’ Europa della moneta, alla quale si guarda con indignazione perché i governi non hanno mai considerato l’Europa politica come Nazione, come gli Stati Uniti d’ America, con una lingua, un esercito, un Parlamento, una banca centrale. Noi siamo convinti di poter coniugare i problemi dell’ Italia con quelli dell’ Europa unita. La sfida elettorale del 2018 che il Movimento R&L porterà avanti, avrà come obiettivo la cultura della qualità come nuova scienza politica per la soluzione dei veri problemi irrisolti, che hanno portato alla crisi politica ed economica dell’ Italia e dell’ Europa. E’ necessario affrontare il problema della stabilità politica ed economica per dare fiducia ai mercati. Le proposte che noi presentiamo sono chiare e semplici nel linguaggio e diventeranno operative anche con i suggerimenti che arriveranno dalle varie categorie imprenditoriali, professionali, di semplici cittadini e di associazioni. Tutti insieme dobbiamo affrontare questa sfida per il BENE dell’ Italia e dell’ Europa al fine di dare un futuro certo e migliore ai nostri figli, nipoti e generazioni future.





Il PRESIDENTE

Giuseppe Rizzi





Politica dei cookie

Questo sito utilizza i cookie per memorizzare.

Si accetta?